Beauty-Full-Chin Vs Genioplastica: le differenze

Parliamo dell’intervento da noi ideato, “Beauty-full-chin” che permette di correggere le seconde classi e i profili arretrati, i cosiddetti “bird face” quelli che hanno un decific di sviluppo mandibolare e un terzo inferiore del volto poco rappresentato.

In cosa consiste l’intervento Beauty-full chin? 
Beauty-full-chin consiste nella combinazione di due specifiche tecniche, popolari nella chirurgia maxillo facciale: la genioplastica Chin Wing (plastica al mento) che consente di modificare il terzo inferiore del volto in tutte le sue dimensioni, unita all’intervento bimascellare “counterlockwise rotation” del piano occlusale.

In cosa differisce l’intervento Beauty-full Chin da una comune genioplastica di avanzamento?

1. l’intervento, a differenza della genioplastica, corregge i difetti di occlusione cioè di posizionamento delle due arcata dentarie. La genioplastica  interviene esclusivamente sull’osso mandibolare. L’intervento può quindi essere effettuato sia su soggetti che hanno precedentemente corretto eventuali malocclusioni attraverso un percorso ortodontico, sia in soggetti con il difetto in essere.
2. Beauty-full-chin, estendendosi a tutto il bordo inferiore della mandibola (come da foto sottostante), permette un avanzamento maggiore che non sarebbe possibile con la più comune genioplastica che creerebbe un antiestetico effetto step-off dovuto all’eccessivo avanzamento del mento.
3. Nella Beauty-full-chin non si effettua una semplice genioplastica ma una sorta di “chin wing”. Parliamo di “sorta” perchè la chin wing si può estendere fino agli angoli mandibolari che sono interessati dalla osteotomia sagittale.  La genioplastica Chin Wing è una tecnica chirurgica che mira a poter mobilizzare tutto il bordo mandibolare inferiore. In termini pratici si tratta di una genioplastica allungata posteriormente fino agli angoli mandibolari. Il segmento così mobilizzato può essere portato in avanti o anche ampliato trasversalmente per meglio definire gli angoli mandibolari.

Beauty-full chin

 

Focus on Beauty-full Chin

Quali sono le cause che comportano un mento sfuggente?

Le cause possono essere molteplici di natura congenita (quando il mento è indietro fin dalla nascita), micrognazia, recessione attiva del mento (causa rara soprattutto dopo l’adolescenza), Artrite della mascella inferiore o dell’articolazione temporo mandibolare, malocclusione di II Classe.

Quali sono le conseguenze di un mento retruso?

Un mento piccolo, arretrato ed incassato, oltre a rappresentare un limite estetico, nasconde sempre problemi di tipo funzionale. Problemi come la difficoltà di masticazione per i problemi legati all’occlusione dentale difettosa, dolore dell’articolazione temporo-mandibolare, artrite che provoca dolore se si ride o si mangia, difficoltà respiratore, apnee del sonno e problemi posturali con conseguenti mal di schiena.

Quali sono le soluzioni per correggere un mento sfuggente? 

In affiancamento alla tradizionale mentoplastica additiva ovvero quell’intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo di modificare la forma e il posizionamento del mento, oggigiorno, il nostro team ha ideato un innovativo intervento di chirurgia ortognatica legato al mondo dell’estetica: Beauty-full Chin che mira a risolvere definitivamente il mento sfuggente

Come avviene l’intervento di chirurgia ortognatica Beauty-full chin? 

L’operazione, minimamente invasiva, della durata di circa tre ore, viene effettuata in anestesia generale. Il taglio viene fatto nel bordo inferiore della mandibola e non incide assolutamente con occlusione e denti, pertanto non c’è bisogno di nessuna fase preoperatoria. L’utilizzo delle più moderne tecnologie, come il trapano piezoelettrico, garantiscono una precisione assoluta con il massimo rispetto dei tessuti nobili, come i nervi, che danno sensibilità al mento. Sono previste due notti di ricovero.

Dove posso effettuare la visita per eseguire l’intervento di Beauty-full Chin? 

E’ possibile effettuare una visita al fine di  sottoporti all’intervento di Beauty-full chin, sia prenotando un consulto presso la nostra clinica di Roma, in Via Nomentana 311, sia prenotando una consulenza web con il Dott. Valerio Ramieri, responsabile chirurgico del nostro team.

Dove avverrà l’intervento? 

Operiamo esclusivamente presso la nostra clinica, nel cuore di Roma, nel quartiere Nomentano.

 

 

Potrebbe anche interessarti:

Beauty-Full Chin: la tecnica innovativa per correggere il mento retruso

Mento sfuggente: un problema non soltanto estetico

https://www.facebook.com/ortognaticaroma/videos/361464477876496/

 

Call Now Button