Chi è il migliore chirurgo maxillo facciale in Italia?

Come trovare il migliore chirurgo maxillo facciale e il miglior specialista in chirurgia ortognatica in Italia? Data la delicatezza e l’importanza di un intervento tanto complesso al volto, il paziente vuole essere certo di trovarsi in mani sicure. Sottoporsi ad un intervento maxillo facciale di chirurgia ortognatica significa ritrovare estetica e funzione in un solo intervento. Oggi abbiamo deciso di darvi sei consigli pratici su come ricercare il miglior specialista in Italia che possa accompagnarvi senza sorprese nel vostro percorso.  

  1. Migliore chirurgo maxillo facciale in Italia. APPROFONDIRE IL PERCORSO PROFESSIONALE DELLO SPECIALISTA

La prima cosa che consigliamo è fare un lavoro di ricerca approfondito sullo specialista al quale intendete affidarvi: non cadere in facili promozioni e azioni commerciali aggressive perché stiamo parlando della vostra salute.

Primo step è quello di verificare sul sito internet https://portale.fnomceo.it/cerca-prof/ se il professionista è regolarmente iscritto all’albo dei medici e se quindi può operare in maniera ufficiale la sua professione sul territorio italiano.

In seguito visionare attentamente il percorso professionale del chirurgo maxillo facciale che volete scegliere. Studi, specializzazioni varie, master aggiuntivi ed esperienza lavorative presso strutture pubbliche in Italia e all’estero. Più il professionista avrà praticato in diverse strutture più avrà acquisito esperienze e tecniche innovative per fronteggiare qualsiasi complicazione.

L’attività congressuale, le cattedre e le pubblicazioni scientifiche di settore sono elementi che evidenziano ulteriormente la serietà di una figura professionale.  Attraverso i social e la rete potrete quindi comprendere se lo specialista è attivo in congressi di settore, se è docente di corsi specializzati o se ha pubblicato recenti articoli scientifici.

  1. LEGGERE LE RECENSIONI INTERNET E AFFIDARSI AL PASSAPAROLA

Un buon consiglio è quello di approfondire l’operato del chirurgo maxillo facciale attraverso Internet. La rete può fungere in questo senso da grande alleata. E’ possibile controllare quali tipi di opinioni esistono su Google Business, Facebook e forum di settore. Questi strumenti permettono di riflettere le esperienze reali degli utenti senza che queste possano essere eliminate in caso di feedback negativi.

In aggiunta, il buon “passaparola” funziona sempre. Amici o parenti che hanno già avuto esperienze e quindi vissuto in prima persona un’esperienza chirurgica di quel tipo sono un’ottima fonte per comprendere l’operato di un professionista. Le conoscenze potranno quindi indicarvi che tipo di iter-pre operatorio e post operatorio prevede una determinata struttura e il tipo di atteggiamento del personale nei mesi seguenti all’intervento.

  1. SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA PLURI-SPECIALIZZATO NEL TIPO DI INTERVENTO DI CUI HAI BISOGNO

Affidarsi ad un chirurgo maxillo facciale altamente specializzato nella tipologia di intervento che ti serve, rappresenta un elemento in più per poter fare la scelta giusta. Se il professionista esegue settimanalmente numerosi interventi di un certo tipo, avrà ovviamente più manualità nella gestione delle procedure chirurgiche rispetto ad uno specialista più “generico”. Pertanto, il nostro professionista scelto deve essere altamente qualificato nella specialità di cui abbiamo bisogno. Ciò renderà il tuo caso molto più facile da trattare e ne garantirà il successo rispetto all’affidarsi a professionisti “generici” che non si occupano frequentemente del tuo tipo di intervento.

  1. Migliore chirurgo maxillo facciale in Italia. VALUTARE IL PROFESSIONISTA DURANTE LA PRIMA VISITA

Uno step molto importante per valutare la scelta del tuo professionista è proprio il momento della prima visita. Oltre alla gestione e alla prontezza nell’organizzazione del tuo appuntamento, sarà necessario valutare la clinica in cui verrai operato quindi gli standard di sicurezza ed igiene della struttura, nonché l’impatto empatico con il professionista che intendi scegliere. Disponibilità, apertura al dialogo e facili spiegazioni di tutto l’iter operatorio rappresentano un buon compromesso per poter valutare la serietà di un medico. La “saccenza” e la poca disponibilità all’ascolto, anche nei casi dei “grandi professori” non è più accettabile e né tantomeno giustificabile.

  1. AFFIDARSI AD UN TEAM MODERNO CON TECNOLOGIA AVANZATA

Grande importante nella scelta di un professionista per il tuo intervento di chirurgia ortognatica è dato dalla tecnologia utilizzata nella fase pre-operatoria. Le Previsualizzazioni tridimensionali del risultato, sono strumenti utilissimi che migliorano notevolmente l’esperienza del paziente e aumentano il livello di comprensione tra medico e utente finale. E’ prioritario avere ben chiaro quali siano gli obiettivi e le aspettative del paziente, che, la previsualizzazione 3D può garantire con estrema precisione.

In aggiunta, anche le impronte digitalizzate con scanning orale sono un’ulteriore strumento che dimostra l’attenzione di uno specialista verso il confort totale del proprio paziente. Un team che utilizza tecnologie avanzate vi permetterà un’esperienza agevole e priva di sorprese.

  1. VALUTARE LA QUALITA’ PREZZO

Per concludere, un elemento determinate lo fa il prezzo. Sappiamo che i soldi da spendere sono fondamentali, ma dobbiamo tenere presente che un buon specialista non sarà mai a buon mercato se vengono offerte le ultime tecnologie e i migliori materiali, accompagnati dall’esperienza del medico. Diffidate di tutte le “offerte lampo” che tanto sono proliferate in questi anni e tanto hanno danneggiato il settore. In molte occasioni un trattamento mal eseguito ne richiede successivamente un altro ad un prezzo molto più alto.

Quindi, se stai cercando un buon team di professionisti specializzati in chirurgia maxillo facciale e ortognatica, puoi optare per il Dott. Valerio Ramieri e il suo team di Ortognatica Roma che si trova a Roma.

Call Now Button