Nuove tecnologie e
programmazione ortognatica

La programmazione del percorso ortodontico e chirurgico più adeguato è parte integrante della chirurgia ortognatica. Impiegare tecnologie di ultima generazione e affidarsi a sistemi di programmazione avanzati è una premessa indispensabile per la buona riuscita dell’intervento. Quello che facciamo, innanzitutto, è dedicare tempo prezioso all’analisi della situazione del paziente e alla ricerca delle soluzioni migliori.

Solo così possiamo assicurare vantaggi tangibili e concreti sia dal punto di vista predittivo e decisionale – con la possibilità di conoscere in anticipo l’aspetto finale del volto – sia in termini di correzione dei difetti e risoluzione delle problematiche funzionali ed estetiche del volto in generale.

Dalla fotogrammetria ai software VTO:
le nostre tecnologie

Obiettivo delle tecnologie e della programmazione messa in atto prima e durante il percorso ortodontico-chirurgico è la pianificazione di una strategia coerente, univoca e soprattutto chiara non solo al team di professionisti ma anche al paziente. Per raggiungere questo obiettivo noi di Ortognatica Roma possiamo contare sul contributo della dott.ssa Alimonti Vittoria, chirurgo orale con esperienza nel campo delle ricostruzioni 3d delle arcate dentali e del volto.

Mediante la TC del massiccio facciale, le foto 3d del viso e le impronte digitali possiamo riprodurre, con l’ausilio di software specifici, ricostruzioni tridimensionali delle ossa mascellari,del volto e delle arcate dentali che permettono di effettuare simulazioni dell’intervento e di ottenere così una programmazione chirurgica il più possibile veritiera ed efficacie.

Inoltre attraverso la digitalizzazione delle impronte delle arcate dentali effettuata mediante scanner intraorali vengono realizzati, dopo aver programmato il tipo di intervento, splints chirurgici utilizzati come guide durante l’intervento. Questi metodi innovativi sono utili per scegliere l’approccio più conveniente e prevedere possibili incognite nel breve e nel lungo  periodo.

Casi Clinici

Ortodonzia pre-chirurgica
Chirurgia minimamente invasiva
Estetica in chirurgia ortognatica
Chirurgia step by step