Dott. Filippo Giovannetti

Il Dott. Filippo Giovannetti è un chirurgo maxillo-facciale ed esperto di chirurgia endoscopica nasale e del basicranio anteriore e medio si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel 2002 e specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Policlinico Umberto I di Roma nel 2007. Nel 2011 ha conseguito il Dottorato in Neurochirurgia presso Università La Sapienza di Roma. Ha completato la sua formazione presso prestigiosi centri di chirurgia endoscopica nasale sia a livello nazionale che internazionale.

Il suo maggior campo di interesse chirurgico è stato da sempre la chirurgia endoscopica nasale, sia funzionale (per la patologia infiammatoria) che per il trattamento di lesioni benigne e maligne dei seni paranasali nei bambini e negli adutli. Inoltre collabora attivamente con i colleghi neurochirurghi per gli approcci endoscopici alla basecranica anteriore e media per asportazione di lesioni tumorali coinvolgenti l’ipofisi ed il bulbo olfattorio.
Attualmente è Docente e Direttore dalla U.O.D. di Chirurgia Maxillofacciale presso l’Ospedale San Salvatore, Università degli Studi dell’Aquila, e consulente per la chirurgia endoscopica nasale e del basicranio nei pazienti pediatrici presso la U.O.C. di Neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Call Now Button